Incontri al buio: mito o realtà?

Con l’avvento di internet il nostro modo di vivere è completamente cambiato, tantissime cose si sono evolute ed adattate all’evoluzione che si è avuta negli anni. Una volta era praticamente impensabile incontrare una donna o magari un uomo con il quale con il quale non si era mai avuto nessun contatto visivo, al massimo con i primi cellulari e l’uso dei famosi sms ci sono stati i primi incontri che potremmo definire al buio. Anche se ai tempi la mentalità era ben diversa, di fatto sopratutto le donne erano molto diffidenti e di conseguenza difficili da adescare, quindi si procedeva per gradi ed una conoscenza prima di concretizzarsi poteva prolungarsi anche per mesi finché le due parti non fossero sicure del passo che si stava per fare.

C’è da dire anche che allora era molto diffuso anche il servizio postale, il quale veniva utilizzato per l’invio di foto ed altro materiale a scopo conoscitivo, insomma vi era una vera e propria conoscenza della persona che si intendeva incontrare quindi non era ancora possibile identificare questi incontri come incontri al buio.

Anche quando internet ha cominciato a fare capolino non era proprio tutto così semplice, sopratutto perché sia gli uomini che le donne erano molto diffidenti nei confronti di questo nuovo strumento che in breve tempo avrebbe spopolato il mondo intero.
Presto però ci accorgemmo che con la nuova tecnologia era molto semplice conoscere ed incontrare gente, sopratutto con l’avvento delle prime chat che permettevano lo scambio di opinioni sia in pubblico che in privato. Anche in questo periodo gli incontri avvenivano con una discreta difficoltà, in quanto non si era mai sicuri di chi si potesse incontrare, di cosa sarebbe successo e via dicendo.
Molto probabilmente le prime certezze si sono avute con lo scambio di file anche in chat, questa nuova tecnologia permetteva di poter visionare fotografie e piccoli video ed anche se si trattava di formati a bassissima risoluzione si poteva trarre delle conclusioni sulla persona interessata.

 

Tra sogno e mistero

 

Gli anni ormai sono passati e la tecnologia ha fatto passi da gigante, ad oggi per conoscere una donna ci vuole ben poco, in un attimo è possibile controllare foto e video e se si è fortunati è possibile parlare anche in chat per poi magari fissare un incontro conoscitivo, nulla di più, ma siamo davvero andati avanti con la tecnologia, così tanto che in molti hanno preferito fare un passo indietro preferendo i vecchi corteggiamenti alle nuove ideologie.
Tutto sommato si tratta di un gioco di ruoli ed incontrarsi al buio oggi giorno non rappresenta alcuno scalpore anzi tantissime persone preferiscono tentare il brivido della sorpresa, lasciandosi trasportare da questo piacevole gioco.

Le regole sono fondamentalmente semplici, di fatto non vi possono essere scambi di foto o di altro materiale identificativo, tutto procede sotto una sfera conoscitiva per poi approdare in un incontro vero e proprio ma senza conoscere nessun particolare del presunto partner, detto questo sono tantissimi coloro in cerca di incontri al buio purché non siano preceduti da un periodo dedicato alla conoscenza troppo lungo che comunque potrebbe comportare ad un eccessivo coinvolgimento e di conseguenza ad una eventuale delusione.

 

La realtà dei fatti

 

Gli incontri al buio sono una realtà, questo è un dato di fatto sopratutto se si pensa che le conoscenze online sono cresciute in modo sproporzionato negli ultimi anni, di fatto tra i giovani che a quanto pare preferiscono conoscersi sui social essendo ben lontani da quella che era la realtà di una volta.

Anche se come abbiamo detto in precedenza gli incontri al buio sono cosa ben diversa dai semplici appuntamenti pare che questa moda sia ancora in voga e che venga interpretata più che altro come un gioco al quale tutti possano partecipare. Ovviamente bisogna stare ben attenti, sopratutto per le donne potrebbe essere molto facile cadere nella tela di qualche malintenzionato, per questo motivo gli incontri al buio vengono fatti solitamente in luoghi pubblici, come centri commerciali e caffetterie dove è possibile sostare e dialogare tranquillamente senza che vi possano essere difficoltà.

Detto questo possiamo dire tranquillamente che gli incontri al buio sono sempre esistiti, fin dai tempi delle lettere, dove si conosceva una ragazza per posta fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove è possibile ancora trarre del romanticismo anche da queste realtà che a quanto pare appassionano i romantici di tutto il mondo.

 

Un gioco di ruoli

 

Ormai siamo certi che grazie all’emancipazione femminile la donna riesce a ricoprire ruoli sempre più importanti nella nostra società, le troviamo come operaie e da grandi imprenditrici, questo fa si che essa si senta sempre più disinvolta portandola anche ad essere disinibita in qualsivoglia situazione. La voglia di conoscere persone nuove al buio stuzzica senza ombra di dubbio la fantasia di qualsiasi ragazza che sicuramente ha voglia di provare nuove sensazioni ed emozioni. L’uomo dal canto suo essendo sempre alla ricerca di nuove conoscenze anche più stuzzicanti come gli incontri al buio non può redimersi da questa opportunità che spesso gli viene offerta sul web. Anche se vogliamo dirla tutta la decisione spetta ad entrambi se procedere o meno ad un incontro al buio, nella maggior parte dei casi è proprio l’uomo a farsi avanti stuzzicando la donna e la sua fantasia.

Leave a Reply